domenica 15 giugno 2014

M. Colli, G. Mauri, E. Verri, Ricette spaziali, ed. Erickson, 2013

Si sa che gli alieni sono strani: le creature dello spazio non hanno né braccia né gambe, parlano una lingua incomprensibile e viaggiano nell’universo a bordo di curiose navicelle. Eppure quando arriva l’appetito… siamo tutti uguali! Non c’è niente di meglio, per consolare un piccolo extraterrestre smarrito e bisognoso d’affetto, di una bella torta al cioccolato. Dopodiché…
Monica Colli, Grazie Mauri, Erica Verri, con il loro bel libricino Ricette spaziali. Diventare cuochi galattici per preparare piatti semplici e sani con mamma e papà (ed. Erickson), ci accompagnano alla scoperta - un ingrediente dopo l’altro - dei sapori più ghiotti e delle ricette più fantasiose (ma semplicissime) che i piccoli possono preparare insieme ai genitori… per la gioia di tutti i marziani. Un libro per bambini originale e divertente, da gustare fino all’ultima pagina.


M. Colli, G. Mauri, E. Verri, Ricette spaziali. Diventare cuochi galattici per preparare piatti semplici e sani con mamma e papà, ed. Erickson, 2013, pp. 122, euro 14,50.

(«Pagina3», 14 giugno 2014)

Paolo Calabrò

Filosofia e Noir

Madrelingua napoletano, vive a Caserta, dedicandosi alla famiglia, alla filosofia e, ovviamente, al noir. Gestisce il sito ufficiale di Maurice Bellet in italiano