lunedì 2 settembre 2013

C. Bortolato, Matematica al volo in quinta con la LIM, ed. Erickson, 2013

Matematica al volo in quinta, di Camillo Bortolato, lavoro del quale abbiamo già parlato, viene oggi riproposto dall’editore Erickson in una nuova edizione integrata da CD-ROM che mette a disposizione, tramite il software contenuto, di scorrere il programma didattico dell’intero anno scolastico sulla LIM, scandito giorno per giorno, e di portare avanti - anche grazie alle immagini ed animazioni - un programma molto avanzato, anche se accessibile a tutti gli alunni.
Si aggiungono così, ai pregi del libro già descritti, quelli di un supporto multimediale che offre un’esposizione (in 439 tappe) ancora più rapida e fruibile. I contenuti del CD-ROM sono sviluppati in collaborazione con Patrizia Pigato.


C. Bortolato, Matematica al volo in quinta con la LIM. Calcolo e risoluzione di problemi con il metodo analogico, ed. Erickson, 2013, euro 27. Libro + CD-ROM.

(«Pagina3», 2 settembre 2013)

Paolo Calabrò

Filosofia e Noir

Madrelingua napoletano, vive a Caserta, dedicandosi alla famiglia, alla filosofia e, ovviamente, al noir. Gestisce il sito ufficiale di Maurice Bellet in italiano