martedì 13 maggio 2008

Le recensioni dell'Inattuale


L'Inattuale è un blog di Paolo Calabrò senza scopo di lucro che collabora con oltre 320 editori italiani e stranieri per la diffusione della cultura in generale e del libro in particolare.

L'Inattuale pubblica sempre le sue recensioni presso una (o più, quando possibile) delle riviste con le quali collabora, prima di riportarle nel blog. In ogni recensione è inserita la copertina del libro, con il link al sito dell'Editore.

L'Editore che mette gentilmente a disposizione i suoi testi viene contattato via mail sia all'arrivo del plico contenente i volumi, sia alla pubblicazione della recensione: solitamente, quando esce su carta stampata, la recensione viene allegata alla mail in formato PDF.

I libri richiesti vengono recensiti sempre. Molti dei libri ricevuti vengono donati alla Biblioteca pubblica del Comune di Sant'Antimo (NA); ad oggi - 9 febbraio 2015 - la donazione ammonta a oltre 1100 titoli.

L'Inattuale non recensisce libri in formato digitale (.ePub, .PDF, ecc.), ed è contrario all'editoria a pagamento: gli editori sono dunque invitati ad evitare invii spontanei di materiale digitale o pubblicato dietro compenso.



Paolo Calabrò

Filosofia e Noir

Madrelingua napoletano, vive a Caserta, dedicandosi alla famiglia, alla filosofia e, ovviamente, al noir. Gestisce il sito ufficiale di Maurice Bellet in italiano