venerdì 3 settembre 2010

E se li impiegassimo entrambi da Decathlon?



C’è un’ultima persona senza la quale non avremmo potuto vincere: Silvio Berlusconi. Nell’agosto precedente gli avevo fatto visita nella sua casa in Sardegna per chiedergli aiuto sulla candidatura. L’Italia era uno dei protagonisti fondamentali. Mi aveva domandato fino a che punto fosse importante per noi ottenere le Olimpiadi. «È importante» avevo risposto. «Molto?» «Molto.» «Sei mio amico» aveva detto Berlusconi. «Non ti prometto niente, ma vedrò cosa posso fare».

Tony Blair, ex premier britannico, 2010


Adriano Galliani ha condotto la trattativa [per l'acquisto di Ibrahimovic] e ha concluso l’affare per 24 milioni di euro. Soltanto l’anno scorso il Barcellona pagò il giocatore 70 milioni di euro. Dichiara il procuratore di Ibra: “Galliani è stato bravo a far abbassare le richieste del Barcellona da 70 a 24 milioni“. E aggiungiamo: il pagamento inizierà tra un anno, non oggi, e pure a rate. E’ un vero affare. Chi si intende di calcio lo sa bene. Adriano Galliani non è stato bravo, ma di più. Per questi motivi noi chiediamo al Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, di nominare immediatamente Adriano Galliani Ministro dell’Economia e delle Finanze.

Daw

Paolo Calabrò

Filosofia e Noir

Madrelingua napoletano, vive a Caserta, dedicandosi alla famiglia, alla filosofia e, ovviamente, al noir. Gestisce il sito ufficiale di Maurice Bellet in italiano